Cristiano Battaglini, è caccia ai 10 milioni del Pnrr. “Grazie per la fiducia”

Cristiano Battaglini, pesciatino, classe 1976, di professione project manager, è il nuovo amministratore del Mefit, l’azienda speciale partecipata dal Comune di Pescia per la gestione delle contrattazioni di piante e fiori all’interno del mercato dei Fiori di via D’Acquisto.

Battaglini, una laurea in Ingegneria Gestionale Industriale in tasca, è stato il preferito in una rosa di cinque candidati di cui, c’è da dire, solo due presentavano i requisiti di candidabilità.

Battaglini è già al lavoro. “Il primo obiettivo è ottenere le agevolazioni PNRR, ovvero trasformare un progetto di investimento valutato idoneo da decreto Ministeriale in un provvedimento definito di concessione”.

“Grazie al Sindaco Riccardo Franchi per la fiducia che ha riposto in me e l’opportunità di poter amministrare un’azienda ed un complesso di indiscussa importanza per il nostro territorio e non solo. Il rilancio del MEFIT è la sfida che tutti quanti nei prossimi anni dobbiamo percorrere uniti nella direzione più idonea”.

Battaglini riscuoterà un gettone di presenza per seduta giornaliera di 30 euro, in ottemperanza a quanto stabilito dai pareri della Corte dei Conti.

Battaglini, alle scorse elezioni amministrative, era candidato nella lista Una Storia Tutta Nuova a sostegno di Riccardo Franchi. Raccolse 17 preferenze.

Stando alle cronache, Battaglini, ex pallavolista nell’Unione Pallavolo Camaiore, era nello staff di Gianni Lemmetti, assessore del Movimento 5 Stelle, prima al comune di Livorno poi a Roma nominato dall’allora Sindaco Virginia Raggi.