Il Lorenzini è…geniale. Premiati anche Marchi e Sismondi

Le classi 2AS e 2ASA e 2BSA del Liceo Scientifico Lorenzini di Pescia coordinati dai docenti Sandra Annibali e Giancarlo Carducci hanno vinto la sesta edizione del concorso Sì…Geniale! nella sezione Scuole Superiori.

Il concorso è promosso dalla Fondazione Caript e rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pistoia (dall’infanzia alle superiori), chiamate a realizzare un Prodotto d’ingegno dedicato alla scienza, tema cui quest’anno sono state affiancate due nuove sezioni: una sull’arte e una sulla natura.

Il lavoro degli studenti dell’istituto pesciatino “Sulle spalle dei GIGAnti, dAI luoghi naturali al pIAno inclinato… …un vIAggio a 360°”, un dialogo tra Aristotele e Galilei sulla caduta dei gravi, realizzato tramite l’Intelligenza Artificiale, è stato ritenuto il migliore tra quelli presentati insieme a quello del Fermi di Pistoia. Vinto il premio da tremila euro.

Nella sezione Scuole Superiori il Marchi si è aggiudicato il secondo premio con “Le Avventure di Pinocchio + Pinocchio. Premio Speciale alle classi: 4AMA, 4BMA, 4CMA ,5BMA + 3AVM I.P. Sismondi – Pacinotti con “Eppur si gioca”.