Si tiene nella suggestiva antica armeria del Palazzo Ducale di Lucca, venerdì 26 gennaio alle 17 la presentazione dell’ultimo romanzo storico uscito dalla penna di Giancarlo Melosi.
Il Tesoro degli Arnolfini, ambientato nella Lucca del 1400, narra abilmente la straordinaria avventura del giovane Orlando, sopravvissuto alle vicissitudini della storia. Un mix di elementi rendono la lettura affascinante: il misterioso tesoro venuto dall’Oriente, i segreti di una famiglia lucchese trapiantata a Bruges, il quadro enigmatico che raffigura uno spirito venuto dal Purgatorio, le traversie, i patimenti e gli amori del giovane orfano. Un romanzo da leggersi in un fiato, per scoprire la vera natura del tesoro della famiglia Arnolfini. E per poi rileggerlo, onde apprezzarne i dettagli storici: dalle minuziose descrizioni di Lucca, Genova, Bruges, Amalfi, Palermo alle tecniche di navigazione sulle galee, dal segreto del fuoco greco all’enigma di Jan van Eyck.
All’antica Armeria il volume è presentato da Laura Galoppini dell’Università di Pisa, dalla presidente dell’Associazione “Amici di Enrico Pea” Giovanna Bellora e da Paolo Razzuoli in qualità di moderatore. Sarà presente l’autore.
Il volume è disponibile su Amazon a € 14,00, alla presentazione di Palazzo Ducale € 10,00
INFO: https://www.giancarlomelosi.it/
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.