100 + 1 in anno solare, è la mostra di Massimiliano Damiani che sarà inaugurata sabato 11 novembre alle 16 presso il Refettorio della Fondazione Conservatorio Femminile di San Michele.
Il lavoro, colossale, e per certi aspetti anche un po’ bizzarro, è concluso.
Massimiliano Damiani, 49enne pesciatino, ha finito di dipingere il 101esimo quadro appena qualche settimana fa, il suo autoritratto. Tutti saranno in mostra dal 11 novembre al 10 dicembre, con aperture sabato e domenica in orario 10-12,30 e 15,10-19, con ingresso libero.
►►► Chi è MASSIMILIANO DAMIANI
Ogni ritratto è corredato da una frase, attribuita appunto al personaggio raffigurato. Il primo ad essere tratteggiato è stato Enrico Berlinguer, “I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela”, ebbe a dire nel 1981. Oppure “Gli uomini passano, le idee restano”, pronunciata da un indimenticato Giovanni Falcone.
“Si tratterà di una mostra politico-pittorico-umoristica dedicata a cento personaggi che sono vivi nella mia memoria, e hanno lasciato un segno in questo mondo variopinto. La mostra è uno specchio dei miei pensieri, positivi e negativi, belli o brutti”, ha detto Damiani.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.