Centro storico. Carabinieri e Polizia Municipale, blitz contro l’illegalità

Nel pomeriggio di mercoledì pattuglie dei Carabinieri sono state viste transitare nel centro storico della città, in zona Capanne e nel quartiere del Duomo. Molti i militari impegnati nel blitz, agli ordini del comandante di stazione Luogotenente Francesco Marraccini, con frequenti sali-scendi in almeno tre palazzi.

Sul posto anche una pattuglia della Polizia Municipale a supporto dell’operazione.

Potrebbe trattarsi, il condizionale è d’obbligo, di un’attività di controllo della legalità del territorio. Già nel mese di agosto Carabinieri e Polizia Municipale furono impegnati sempre nel centro storico della città, tra piazza tra via San Policronio, piazza San Romualdo, ruga Orlandi e via Oberdan. Si trattò di un intervento concordato, anche con l’amministrazione comunale, per far luce, senza però creare inutili allarmismi, su possibili situazioni di degrado urbano. I pattugliamenti proseguirono per tutta la notte nelle frazioni di Alberghi, Veneri, Macchie San Piero e montane.

Furono ravvisate evidenti carenze igienico sanitarie in almeno tre abitazioni del centro storico. Vi fu anche una denuncia per un appartamento occupato in modo abusivo e con un numero di presenze all’interno ben al di sopra delle norme vigenti.