Epatite C. Da ottobre più presidi e sedi mobili. Scopri dove

Nuove sedi e date per singoli eventi si aggiungono da ottobre alle sedi e alle date già note fino ad oltrepassare il numero di 100 punti di accesso presso i presidi sociosanitari e presso le Associazioni sul territorio della Asl Toscana centro, dove già da questo mese è possibile recarsi per lo screening gratuito sull’epatite C.

I controlli del programma promosso dalla Regione Toscana coprono a tappeto i Comuni della Toscana centro. Consultando il sito dell’Azienda sanitaria (il banner in Homepage) ma anche la pagina del sito della Regione Toscana dedicata all’epatite C o direttamente a questo link, i cittadini nati tra il 1969 e il 1989 a cui il programma si rivolge, potranno trovare la sede più comoda dove recarsi, comprensiva di giorni e orari.

Ecco dove a Pistoia e provincia:

Anche per il mese di ottobre nell’area pistoiese restano 12 le sedi dove sarà possibile effettuare lo screening gratuito per l’Epatite C individuate nelle Case della Salute, nei presidi socio-sanitari e presso le Associazioni della Croce Rossa, di Anpas, e Confraternita Misericordia. A Montecatini Terme presso la sede della Misericordia in piazza del Popolo sono previsti anche due eventi singoli il 7 e il 21 ottobre dalle 10 alle 12.

Nella zona diretto della Valdinievole sono le seguenti: nei presidi della ASL a Larciano (1° e 3° mercoledì del mese 14:30-17:00); Massa e Cozzile presso la Casa della Salute in via 1° Maggio (2° e 4°mercoledì del mese 14:30-17:00) e anche presso la Pubblica Assistenza (in via Calderaio, il sabato dalle 8 alle 16) e Pescia presso il presidio Asl di via Cesare Battisti (1° e 3° lunedì del mese dalle 9.30 alle 12.30); nella sede di Anpas a Montecatini Terme (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18), presso la Confraternita Misericordia a Uzzano (lunedì e venerdì dalle 10 alle 10.30) e a Monsummano presso la sede CRI (lunedì e giovedì dalle 16 alle 19).