I Carabinieri della stazione di Pescia, al comando del Luogotenente Francesco Marraccini, hanno individuato ed arrestato a Pescia un 35enne di origini straniere, accusato di essere l’autore di diversi furti in abitazione commessi con un complice in provincia di Siena, Monteroni D’Arbia e Sovicille, tra novembre e dicembre 2022.
L’uomo è sottoposto agli arresti domiciliari.
►►► I FATTI
L’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Siena e condotta dai militari del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia Carabinieri di Siena, prende le mosse da una mirata attività di analisi e di raccolta di informazioni dopo che erano stati commessi numerosi furti in abitazione nell’intera provincia di Siena.
All’indagine hanno contribuito anche le segnalazioni ricevute dai privati cittadini circa le auto e le persone sospette avvistate in quel periodo e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e delle celle telefoniche.
E’ stata così individuata la targa del veicolo sospettato di essere utilizzato per le attività criminose e sono stati implementati servizi di controllo del territorio. Alla fine del 2022 un equipaggio dei Carabinieri di Siena ha riconosciuto il veicolo, ne è scaturito un inseguimento concluso con l’abbandono del veicolo da parte degli occupanti riusciti poi a fuggire a piedi nelle campagne circostanti.
Grazie anche agli accertamenti tecnici effettuati sul veicolo sequestrato e sugli oggetti abbandonati e rinvenuti all’interno è stato possibile raccogliere ulteriori gravi indizi a carico dei due ritenuti responsabili di cinque furti in abitazioni avvenute nei comuni di Monteroni e Sovicille tra novembre e dicembre 2022.
Uno di loro è stato individuato dai Carabinieri della stazione di Pescia. L’altro è ancora ricercato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.