E’ di quasi 20 milioni di euro l’importo dei lavori per opere pubbliche che stanno per piovere su Pescia. La giunta Franchi conta di completare, o almeno avviare ogni intervento, entro il 2025.
L’elenco è lunghissimo. Tra i lavori che potranno avviarsi e concludersi già nel 2023 ci sono: il completamento del Museo Civico Galeotti, la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza del mercato dei Fiori di via D’Acquisto. Serviranno 3 milioni di euro, due arriveranno dalla Regione, uno da un finanziamento che il Comune è sul punto di accendere.
Per lo stadio dei Fiori servono ancora 1,1 milione di euro e la riapertura è prevista non prima del 2024. Ci vogliono invece poco meno di 600mila euro per il rifacimento ex novo dei marciapiedi in piazza Mazzini ed una nuova illuminazione.
Entro il 2024 sarà anche realizzato un parcheggio in area ex Del Magro, ma serve un milione di euro. Per il recupero del ponte del Marchi non basterà 1,5 milioni ed i tempi sembrano ancora molto lunghi, si va nel 2025, almeno.
E’ nell’elenco anche l’adeguamento sismico dell’edificio in piazza XX Settembre che negli anni passati ha ospitato una scuola e gli uffici dell’Ausl (2.850.000 di euro).