Dallo scorso aprile è aperto l’ostello nei locali dell’ex scuola del paese. Si tratta di un progetto finanziato dalla Regione Toscana, con l’accesso al bando del Piano Sviluppo Rurale. In totale sono stati investiti 131mila euro, per la riqualificazione dei locali e il ripristino di alcuni sentieri di montagna.
Nella struttura sono state ricavate alcune stanze dormitorio –in totale 18 posti letto-, una cucina ed un grande salone.
La gestione è affidata all’associazione Anime in Cammino, che scrive: “L’Ostello accoglie noi, i residenti, le anime in cammino, i viandanti, gli escursionisti, i villeggianti e tutti coloro che respirano. Non siamo imprenditori, bensì operiamo per il bene comune avendo cura della relazione umana fondata sulla condivisione e sull’aiuto reciproco.
L’accoglienza prevede pernottamento, piccola ristorazione casalinga e accoglienza di gruppi con uso della cucina.
Il contributo richiesto è finalizzato alle spese di gestione e all’avanzamento di tutti i progetti in essere. La ristorazione è in condivisione attraverso la partecipazione di tutti, su prenotazione del proprio posto/pasto ad orari prestabiliti (ore 13,00 – ore 20,00)
All’interno dell’ostello è presente una veranda coperta e vetrata di oltre 60 mq che consente di condividere i pasti e di accogliere eventi, seminari, riunioni preventivamente programmati”.
►►► Per informazioni e prenotazioni:
animeincamminonuovomondo@gmail.com
Ostello 0572 412209
Sara 3894536410
Carlo 3496753751
https://www.facebook.com/profile.php?id=100092534028798