Claudio Sturlini, tutto da rifare. “Ancora non si trova”. “Babbo basta una telefonata…”

E’ preoccupato, e come potrebbe essere altrimenti, Alberto, figlio 23enne di Claudio Sturlini, allontanatosi volontariamente dalla sua casa a Pisa nella giornata di giovedì senza dare alcuna spiegazione e rintracciato nella nottata tra venerdì e sabato a Bologna.

Con Alberto, sono in apprensione, anche tantissimi amici pesciatini. Per anni, Claudio “Oncio” è stato l’arciere di punta del Rione Ferraia al palio dei Rioni.

Sturlini, stando al racconto del figlio Alberto, era stato rintracciato a Bologna ed accompagnato ad un vicino pronto soccorso. Accertate le “buone condizioni di salute, pur in stato confusionale“, i medici hanno acconsentito alla sua dimissione, “nonostante la denuncia di scomparsa e senza consentire ai familiari di raggiungerlo”. I fatti saranno naturalmente accertati nelle prossime ore.

Con ogni probabilità, Claudio sta ancora vagando per il capoluogo dell’Emilia-Romagna dove a tutt’ora “si stanno concentrando le ricerche delle forze dell’ordine”. Quando si è allontanato da casa, Claudio non sé non aveva il cellulare.

“Basta una telefonata -ha detto Alberto-, babbo chiama a casa, facci sapere che stai bene…”, è l’appello del giovane figlio.