“Il babbo è stato ritrovato, finalmente, a Bologna. Nelle prossime ore mi incontrerò con lui”.
Lo ha detto Alberto, figlio 23enne di Claudio Sturlini, allontanatosi volontariamente dalla sua casa a Pisa nella giornata di giovedì senza dare alcuna spiegazione e rintracciato nella prima mattina di sabato a Bologna, “in buone condizioni di salute, pur in stato confusionale“. Con sé non aveva il cellulare.
IN AGGIORNAMENTO ►►► Il figlio Alberto ha comunicato a il Cittadino che il babbo Claudio “è stato dapprima ricoverato in pronto soccorso, poi incredibilmente lasciato di nuovo libero di andarsene, nonostante la denuncia di scomparsa e senza consentire ai familiari di raggiungerlo”.
I familiari avevano fatto un appello sui social, con la foto di Claudio: “si è allontanato da casa a Pisa volontariamente giovedì sera alle 19.30. Non ha cellulare. Alle ore 2.00 era a Bologna , c’è arrivato in treno. Chiunque lo veda e lo riconosce ci contatti, oppure provi a fermarlo e gli chieda di chiamarci. Rispetto alla foto i capelli sono più corti e forse non ha la barba o comunque è più corta. In questo momento non ha denti, una cicatrice sulla fronte e una vistosa ciste sulla schiena all’altezza del collo. E alto 1.80 circa e di corporatura robusta“.
Claudio, “Oncio”, è stato arciere del rione Ferraia, ha 53 anni.