Banda georgiana. Furti a Genova, base a Buggiano. Arrestati

La Compagnia Carabinieri Genova-Centro, a conclusione di un’attività d’indagine finalizzata al contrasto dei furti in abitazione nel capoluogo ligure, ha arrestato tre persone ritenute responsabili di due furti ai danni di altrettanti imprenditori di origine cinese residenti nella città di Genova.

Si tratta di 2 uomini e 1 donna -di età compresa tra i 20 e i 40 anni– tutti georgiani e senza fissa dimora, rintracciati presso la loro base operativa nel comune di Buggiano.

Ora sono in carcere a Prato e Firenze-Sollicciano.

I furti sono avvenuti, il primo nel mese di dicembre in un appartamento dal quale i malfattori se la sono data a gambe con contanti e monili in oro per un ammontare di circa 50.000 euro. Il secondo, compiuto ad aprile, ha fruttato ai malviventi 2.000 euro in denaro, oltre che gioielli, abbigliamento firmato e borse per un valore complessivo di 12.000 euro.

In entrambi i casi le vittime sono imprenditori cinesi scelti avvedutamente dalla banda criminale dopo un accurato monitoraggio nei pressi dei loro esercizi commerciali finalizzato a studiarne le abitudini e a massimizzare la “resa” delle azioni predatorie in virtù della loro propensione all’uso di beni di lusso e al possesso di liquidità.