Lo sdegno degli elettori di centrodestra. “Tutti colpevoli, tutti a casa”

Pubblichiamo solo ora, a consultazione elettorale terminata, lo sfogo di elettori di centrodestra confidato a il Cittadino. Sono tanti, uomini e donne, che si ritengono di estrazione moderata e che alle elezioni Politiche dello scorso settembre, si erano identificati in uno dei tre partiti di centrodestra, oggi di Governo: Fratelli d’Italia, Lega Salvini o Forza Italia.

Siamo profondamente delusi -hanno scritto e detto-. Per la prima volta dal 2014 il centrodestra poteva finalmente tornare a governare la città. Appena qualche mese fa i partiti di centrodestra avevano raccolto in città 4352 voti, quasi un pesciatino su due (il 47,67%)”. “Si trattava di un’occasione unica”.

Sono tutti responsabili, non si salva nessuno (l’accusa è ai responsabili o leader dei partiti e dei movimenti civici locali, ndr) –Chi non ha saputo mediare situazioni e posizioni divergenti e ai quali era stato invece affidato un preciso incarico. Chi non ha voluto rinunciare ad ambizioni personali piuttosto chi non ha fatto passi indietro”. “Se ne riparla tra 10 anni“, tanto governerà Franchi a Pescia, secondo i detrattori del centrodestra, dunque, nel frattempo, “tutti a casa“.