“Un’emozione e una gioia infinite”, ha detto Riccardo Franchi, appena i dati, di seggio in seggio, diventano ufficiali.
Franchi ha raccolto 3649 voti, il 52,4%, 338 in più di Vittoriano Brizzi che si è fermato a 3311. “E’ una vittoria che giunge inaspettata. Appena qualche mese fa, quando abbiamo cominciato a lavorare sul progetto di Una storia tutta nuova, con il sostegno di Partito Democratico e Pescia è di Tutti nessuno di noi poteva immaginare un simile successo”.
“Grazie ai pesciatini che hanno creduto in me, in noi, spero di non deluderli”. “Parleremo con tutti. Con le associazioni, le imprese, con i giovani e i meno giovani. C’è voglia di fare, quanto prima”.
“Un bravo e un grazie a Vittoriano Brizzi, per il confronto leale e schietto che ci siamo riservati”. Gli assessori? “datemi qualche giorno di tempo”.
Deluso, e non potrebbe essere altrimenti, Vittoriano Brizzi. “Sono rammaricato -ha detto-, per le tante donne e tanti uomini che hanno sostenuto la mia candidatura. Devo ammettere di aver immaginato un risultato più lusinghiero, già al primo turno. Quanto al ballottaggio, gli apparentamenti non potevano oggettivamente andare oltre quello fatto con la lista Fiducia in Grassotti”. “Lasciamo un Comune in salute, con tanti cantieri aperti sui quali vigileremo perchè possano essere completati nei tempi previsti”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.