Il Pacinotti è…geniale. Premiata l’intelligenza delle mani. I nomi dei docenti. Le foto

Gli allievi dell’Istituto Pacinotti di Pescia hanno vinto il primo premio del Concorso “Sì.. Geniale!“, l’evento realizzato dalla Fondazione Caript pensato per tutte le scuole della provincia di Pistoia, dall’infanzia alle superiori.

I ragazzi delle classi 4AMA, 4CMA, 4DMA del Pacinotti, Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica, hanno partecipato e vinto l’edizione 2022/2023, a pari merito con l’Istituto Fedi-Fermi di Pistoia, con un lavoro dal tema “L’Intelligenza delle mani“. Ovvero la capacità di trasformare le idee e l’inventiva in oggetti di design, utili, formativi e unici.

Il concorso ha avuto una partecipazione record, con oltre duemila studenti di 32 Istituti scolastici, impegnati per mesi a realizzare prodotti d’ingegno di libera fantasia oppure dedicati a scienza, arte, natura e robotica/intelligenza artificiale.

Il team docenti che ha seguito il progetto del Pacinotti di Pescia è formato dagli insegnanti: Gemma Giuntoli, Federico Sebastiani, Andrea Aldini, Debora Menichetti, Giacomo Allori, Domenico Taglialatela, Giovanni Esposito, Hananda Masi, Alessandro Maltinti e Giacomo Damiani.