Daedalus Accademia di Balletto Loris Gai compie 25 anni.
Si tratta della prima vera scuola di danza classica a Pescia. Fondata nel 1998, sotto la direzione artistica di Costanza Mucci, nasce per la volontà della direttrice di dare la possibilità ad alcune giovani allieve rimaste senza insegnante di continuare a ballare. la direttrice inizia così ad alternarsi tra le prove con la compagnia Florence Dance, in cui ballava in quegli anni, e le lezioni con le bambine.
Con sacrifico ha costruito con il tempo un’importante realtà, che oggi compie 25 anni. Tutto questo solamente grazie all’amore e all’enorme rispetto per la danza; sentimenti che è riuscita a trasmettere anche alle sue allieve e allievi; portando quelli più meritevoli ad alti livelli, inserendo loro in grandi realtà del mondo del Balletto come l’Accademia Nazionale di Roma, l’ Accademia Teatro alla Scala, l’Aida di Milano, English National Ballet, Hamburgo o il Daf di Roma.
Questo importante anniversario vuole sancire un nuovo inizio: ormai le allieve meritevoli più grandi hanno finalmente raggiunto i loro obiettivi, facendo della danza la loro professione e tutte le energie adesso sono concentrate sulle nuove leve. Le piccole ballerine di oggi diventeranno le grandi danzatrici di domani, con l’obiettivo di raggiungere grandi risultati, senza mai perdere di vista il fatto che solo con l’impegno e sacrificio si può cercare di realizzare il sogno di calcare un giorno il palcoscenico. Già i primi mesi di questo anno accademico hanno portato tante soddisfazioni: sono state assegnate 2 borse di studio dall’illustre maestro Victor Litviniv e l’Accademia dell’ Opera di Roma ha notato una promettentissima allieva garantendole un prestigioso stage!
I programmi della scuola rimangono sempre legati a quelli accademici della danza classica e contemporanea. nell’offerta formativa della scuola troviamo infine il corso f.t.p. (formazione triennale preprofessionale) dedicato ad allieve selezionate con età compresa fra i 10 e i 13 anni che hanno l’opportunità di cimentarsi anche nella danza di carattere con grandi maestri oltre che conoscere le basi della storia della danza. Nell’occorrenza la Daedalus offre il mese di Gennaio gratuito a tutte le bambine dai 4 agli 11 anni che vogliono conoscere e far parte di questa prestigiosa realtà che può aiutarle a raggiungere i loro sogni. Per info 3713427296