Piazza del Grano Spazio Arte di Dania Picchi compie 20 anni e festeggia l’importante traguardo domenica 27 novembre dalle ore 10.
Dania Picchi nasce come pittrice, riconosciuta per l’intensità dei quadri e le caratteristiche linee che si intrecciano sulla tela. Ha creduto tra i primi alle potenzialità della nostra città e nella location dove ha il laboratorio e il punto vendita, piazza del Grano, ritenuto un vero e proprio gioiello nel centro della città.
Nel corso degli anni ha esteso la propria artigianalità alla composizione di bomboniere e floreali e pregiate creazioni personalizzate anche natalizie.
Domenica 27 novembre, insieme ad altre iniziative che sono previste a Pescia, varrà la pena fare un salto in piazza del Grano, abbellita con piante fornite dall’amico Claudio Giuntoli.
Recentemente, con Lina Vinazzani, è stata protagonista a Roma di una mostra sulla vita di San Lorenzo. “San Lorenzo, la vita e le opere in arte“, alla Basilica di San Lorenzo fuori le mura al Verano. Dania Picchi ha realizzato la scena in cui San Lorenzo guarisce una donna cieca, mentre Lina Vinazzani ha realizzato “San Lorenzo battezza un soldato convertito di nome Romano”.
“E’ stata un’esperienza fantastica ed emozionante -ha detto Dania Picchi-. Essere state selezionate a livello nazionale per questo importante evento artistico ci ha molto gratificato”. “Il tema che ho trattato personalmente , San Lorenzo che guarisce la donna cieca ha generato un grande impatto colorico che ho cercato di trasmettere sulla tela; il tema della cecità mi trova particolarmente sensibile in un momento in cui il mondo sembra non accorgersi delle guerre, delle povertà, dei grandi temi ambientali nei confronti dei quali sembra appunto cieco”.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.