Il Presepe vivente. Da Pontedera, atteso a Pescia il prossimo 11 dicembre

L’edizione XV de ‘La città nel presepe’, il presepe vivente lungofiume di Pescia, è stata ufficialmente inaugurata sabato 12 novembre a Pontedera, all’interno dell’evento a carattere nazionale Il corteo delle Natività e dei Presepi viventi più lungo d’Italia.

Oltre 30 figuranti, grazie al prezioso contributo degli amici del Faro di Veneri e dei volontari dell’associazione L’Officina delle Arti, hanno sfilato per le vie del gremitissimo centro storico.

La marcia si è aperta con la rappresentazione presso la chiesa di San Giuseppe della “Regola di Francesco” alla quale hanno contribuito 13 fra volontari di Pescia e gli amici di Ghivizzano che ne hanno realizzato la rievocazione storica .

Successivamente, è stato steso il lunghissimo telo “CuciAmo la pace”, ideato dalla pittrice Dania Picchi, e portato a bordo dell’Ape Piaggio di Sauro Innocenti, vicepresidente de L’Officina delle Arti; quasi un chilometro sorretto con grande entusiasmo dai ragazzi delle scuole di Pontedera, che farà poi ritorno nella nostra Città, per l’iniziativa “Cuciamo La Pace Lungofiume” mercoledi 7 dicembre .

Il lungo corteo si è concluso all’interno del Duomo di Pontedera, dove ai nostri volontari, insieme a tutti quelli , numerosissimi, provenienti dai principali presepi viventi di gran parte della Toscana, è stato conferito il “Mandato a Presepiare.”

L’evento è stato accompagnato dalle stupende immagini dai nostri media partners de “IL FOTOCLUB – CIRCOLO DI CONFUSIONE” e “ RADIO GARAGE”.