Bartó espone al Carrousel du Louvre di Parigi. Chi è Bartò?

L’artista pesciatina Bartó esporrà le sue opere al Carrousel du Louvre di Parigi dal 21 al 23 ottobre.

La pittrice d’arte contemporanea Sara Bartolini, in arte Bartó, famosa per le sue opere astratte in acrilico e cera, avrà uno spazio interamente dedicato proprio sotto l’iconica  piramide di uno dei musei più famosi al mondo, il Louvre, con più precisione presso lo  stand D55 della sezione Carrousel du Louvre.

La mostra prenderà inizio con il Vernissage di venerdì 21 ottobre, al quale sarà possibile accedere mediante invito dalle 19. Le opere resteranno esposte e visibili pubblicamente fino al 23 dalle ore 11 alle ore alle 20 e si potrà accedere liberamente previo acquisto del biglietto d’ingresso giornaliero.

Protagoniste “Il Fantasma dentro”, opera realizzata dall’artista lo scorso anno ed esposta per la prima volta in agosto 2021 in occasione della sua mostra personale al Forte Stella, Argentario e l’ultimo inedito 2022 che resterà segreto fino all’apertura dell’evento parigino.

“Un’emozione unica e un traguardo così eccezionale da non sembrare davvero reale”, ha raccontato l’artista. “Credo fermamente che i desideri possano avverarsi credendoci e sentendoli vivi dentro, mettendoci passione e tenacia, ogni giorno, senza mai scoraggiarsi, ma vederli realizzare con tanta naturalezza ha davvero qualcosa di magico e surreale per me”.

Un tripudio di emozioni e un’eccezionale escalation, quella dell’artista toscana, paragonabile forse al vortice di sensazioni che è solita trasporre sulle sue opere, che come ci racconta,  realizza per lo più attraverso l’uso suo intero corpo, guidata dal flusso naturale della sua
anima.
Non ci resta che seguirla con l’orgoglio italiano di chi vede i propri talenti portare fuori dai confini l’arte nazionale e con la curiosità di scoprire la sua opera più recente.