Grande successo per la sagra delle Frugiate. Domenica 16 ottobre si replica

Quante persone si sono recate a Vellano, la scorsa settimana, per la prima domenica della sagra delle frugiate? Impossibile dirlo con precisione ma erano veramente molte, diverse migliaia tanto da occupare e andare fuori dagli spazi previsti, oltre 5 chilometri, per il parcheggio delle auto.

Favoriti dal clima mite e da un ricchissimo programma di iniziative collaterali, sono giunti tanti visitatori anche da fuori regione per rendere omaggio alla festa d’autunno più bella e più rappresentativa del territorio e di una sua eccellenza quale è la castagna carpinese che hanno potuto gustare arrostita ed annaffiata con buon vino e in tante altre maniere, sapientemente cucinate con la farina dolce del nuovo raccolto.

Grazie all’attento lavoro dei volontari del circolo Arci, organizzatori dell’evento, e di altre associazioni locali, tutto è filato liscio e la festa si è svolta nel migliore dei modi, offrendo una intera giornata di intrattenimenti che hanno coinvolto l’intero paese.

Domenica 16 ottobre si replica con un programma ancora più ricco che prevede, oltre alle cose già previste, al mattino, l’arrivo del giro della Toscana delle Fiat 500 ed al pomeriggio l’inaugurazione di due statue nel parco pubblico alla porta Abacese, donate dalla Proloco di Castelvecchio e realizzate dalla scultrice polacca Barbara Falender.