Pescia piange l’improvvisa scomparsa di Leone Salvemini.
Leone, 74 anni, era persona affabile e cordiale. Infermiere professionale in pensione, ebbe l’intuizione, oltre 35 anni fa, di dare vita a “I Viaggi del Cavallino” con le prime gite organizzate in pullman. Gli anni sono passati, tanti, e anche velocemente, ma “I Viaggi del Cavallino” hanno continuato con successo a “cavalcare l’onda” tanto da diventare uno tra i Tour Operator leader in Toscana e oltre. Oggi c’è Letizia, sua figlia, ed il genero Federico, che proseguono con successo e tanta passione l’attività di Leone, “maestro di vita e nella professione“.
I funerali di Leone si terranno sabato 4 settembre alle 15 nella chiesa di S.Maria Assunta in Castellare. Il feretro sarà poi tumulato nel cimitero di via Squarciabocconi. La salma riposa ora nella sala mortuaria dell’ospedale in via Battisti.
Salvemini lascia la moglie Franca, le figlie Lisa e Letizia alle quali in queste ore sono giunti numerosissimi attestati di cordoglio di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. La redazione de il Cittadino si unisce al dolore della famiglia.