Acquistare una nuova casa, o altro immobile, può rappresentare un’operazione decisamente dispendiosa per le finanze di molte famiglie. Ecco allora che l’asta può costituire un’alternativa più economica alla compravendita tradizionale.
Secondo il sito www.astegiudiziarie.it sono 81 gli immobili posti nel comune di Pescia in vendita prossimamente all’asta giudiziaria. Cinquantonove appartamenti o più in generale abitazioni di tipo civile, 18 magazzini o negozi, tre fabbricati industriali, un terreno.
Dei 59 appartamenti presenti in elenco, 39 hanno un prezzo di partenza (base d’asta) inferiore ai 100mila euro. Il più economico, appena 17mila euro, è un appartamento di 94 metri quadrati in via Santa Chiara nel quartiere del Duomo. Il più costoso, una villa di quasi 300 metri quadrati con 3mila metri quadrati di terreno intorno, ha un prezzo base di € 407.000,00.
Ci sono anche due complessi residenziali in corso di costruzione. Uno composto da 13 unità abitative in via XXVII Aprile ed uno via delle Cave. Per questi “bastano” rispettivamente 199mila e 144mila euro.