Delfino, pronta al via la stagione femminile

Sei squadre, 4 della provincia e 2 pratesi, dieci partite e poche opportunità di sbagliare se si vuole essere certi di rimanere con le big.

“Questa è la serie C di volley femminile della stagione più tribolata che mente ricordi. La Delfino Pescia al momento, nuota a vista, cercando di essere nella migliore condizione possibile nel fatidico week end di San Valentino quando dovrà giurare eterno amore a questa splendida ed affascinante disciplina sportiva e scuola di vita che è il volley”.

Il tecnico Santi Francalanza serra le filaed impartisce sapientemente gli ordini alle guerriere rossoblu bramose di dimostrare il loro valore, pronte a difendere l’onore e la maglia che portano. “Finalmente ci siamo -ha detto sorridente il coach- ancora poco più di due settimane e poi non ci sarà più tempo nemmeno per le parole. Sarà come vivere un sogno in apnea. Pensando ed agendo velocemente, Senza piangere su quello che gli avversari ci toglieranno, senza esultare per una battaglia vinta, senza fare proclami o tabelle. Verrà pure il tempo di fare i conti . Però non adesso. Sappiamo dove, come, quando e chi dovremo incontrare. Qursto è sufficiente. Il resto conta poco. Conta invece tanto rendere il doveroso ringraziamento ad una società e ad un presidente, Giovanni Giannoni, che a costo di grandi sacrifici hanno permesso al gruppo di allenarsi nella massima sicurezza, rispettando i protocolli e proteggendo grandi e piccini. Stesso discorso vale per le famiglie in virtù del fattivo aiuto. Solo che tale ringraziamento non basterà farlo con il solito discorsino ben fatto quanto sul campo. Perchè è li, fra la righe e la rete, che si capisce di che pasta siamo fatti!”