Incendio in una casa ad Aramo. I residenti prestano i primi soccorsi

Nella mattinata di sabato un incendio è divampato all’interno di una casa disabitata nel centro del piccolo paese di Aramo.

Ad accorgersi per primo della combustione, intorno alle 8 e 30 del mattino, è stato un vicino di casa che ha immediatamente richiesto l’intervento del Vigili del Fuoco di Pescia.

All’arrivo dei pompieri sul posto, le fiamme erano state contenute con mezzi di fortuna dagli abitanti del paese ma, ciò nonostante, risultavano ancora interessati dalle fiamme due stanze al piano terra e una porzione dell’edificio posta al primo piano. Alcuni focolai stavano anche raggiungendo il sottotetto.

Per le opere di spegnimento e di bonifica sono stati usati due mezzi della locale caserma e, in aggiunta, un’autobotte giunta in rinforzo dalla sede di Montecatini. L’intervento è durato circa tre ore, compreso le opere di bonifica.

Le cause, da un primo esame, sembrano incidentali. I danni sono rilevanti soprattutto al piano terra, quello da cui con ogni probabilità si è sviluppato l’incendio. L’opera dei vigili del fuoco è stata fondamentale affinché le fiamme non si propagassero anche alle abitazioni adiacenti.