“Collodi rimembri ancor della via promessa?”. La denuncia del Partito Democratico

“Ci sono novità in merito alla sistemazione del Ponte all’Abate? E del mastodontico progetto per deviare i camion fuori dal paese?”

Lo domanda il Partito Democratico locale che aggiunge, “È passato del tempo da quando il ponte si è ridotto a mezza carreggiata, da quando si è parlato di progetti per nuove varianti, da quando insomma è stata promessa libertà ai residenti di Collodi dai mezzi pesantia spasso per le viuzze del paese”.

“Per redigere e realizzare un simile progetto servono fantasia, intuizione, decisione e speriamo, almeno in seconda battuta, anche velocità d’esecuzione.

Non c’è fretta, non assolutamente un disagio per i residenti di Collodi, Villa, tutte le cartiere, i camion, chi lavora di lì o di là e ama prender curve strette o stressare gli ammortizzatori.

Mentre incombe il silenzio, l’unica connessione con il confinante Comune di Villa Basilica va mutando per il peso dei camion e presenta un accenno di voragine proprio all’incrocio tra Via delle Cartiere e la provinciale 35, non proprio l’ideale.

Dunque, in attesa del Genio, chi di competenza, voglia rispettosamente prendere in considerazione di pareggiar l’asfalto di quell’incrocio”.