Rubato un trattore, ferita alle istituzioni scolastiche. La testimonianza di chi si è accorto del furto

Nella notte tra sabato e domenica ignoti hanno rubato un trattore all’Istituto Agrario Anzilotti, un cabinato Lamborghini acquistato meno di 10 anni fa.

Si tratta del secondo furto di macchinari agricoli, funzionali alle attività formative e produttive, nel giro di due anni. Un vero e proprio sfregio alla cultura ed alla formazione.

Ad accorgersi del furto è stato Alessandro Catola, dipendente dell’istituto che nella mattinata di domenica ha transitato nei pressi della scuola. “Ho visto il cancello di entrata, in via Ricciano, aperto e mi sono subito insospettito”

“Appena mi è accorto che nel rimessaggio sul retro della scuola, insieme ad altri macchinari, non c’era il trattore ho avvertito i vertici scolastici e la Polizia di Stato”. L’area è sorvegliata da videocamere che potrebbero aver ripreso il furto.

Il Comune di Pescia, ha detto il sindaco Giurlani, potrebbe decidere di sostenere la scuola mettendo a disposizione uno o più mezzi di proprietà o contribuendo al noleggio di un  trattore.