In distribuzione 100mila mascherine. Ecco le modalità. Le Ffp2 ai commercianti

Il Comune di Pescia distribuirà gratuitamente le mascherine Ffp2, con un alto potere filtrante in uscita e in entrata (oltre il 90%) a tutti i commercianti del territorio. La consegna partirà nei prossimi giorni e terminerà entro la fine della settimana.

Le Ffp2 sono consigliate agli operatori sanitari e, in generale, a chiunque si trovi in una situazione ad alto rischioche può essere rappresentata, per esempio, dspazi chiusi con poco ricambio d’aria e affollati.

Da domani sono in distribuzione anche 100mila mascherine per la cittadinanza. Saranno consegnate ai soli residenti di Pescia e ognuno dovrà recarsi nel punto di distribuzione dotati dell’elenco nominativo, più vicino alla sua residenza.

Gli abitanti di Pescia, Collecchio, Monte a Pescia, San Lorenzo Santa Margherita potranno ritirare le proprie  mascherine in piazza Mazzini, numero 17 oppure alla tenda della protezione civile, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Al Mefit, sempre dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì, potranno riferirsi i residenti a Castellare, Alberghi, Chiodo, Molinaccio e Veneri.

Per gli abitanti di Collodi il punto di informazione turistica trasformato temporaneamente in Urp il martedì dalle 9,30 alle 12,30 e il giovedì dalle 14,30 alle 17,30.

Per gli abitanti di Aramo, Castelvecchio, Fibbialla, Medicina, Pietrabuona, Pontito, San Quirico, Sorana, Stiappa e Vellano dovranno fare riferimento pro loco e alle altre associazioni del territorio.