“Il conferimento di rifiuti speciali all’interno degli ordinari cassonetti dell’immondizia è un problema che affligge da tempo il territorio comunale“.
Sono tantissime le segnalazioni di cittadini esasperati ai quali il consigliere comunale Giacomo Melosi ha dato voce presentando una precisa interrogazione consiliare per chiedere spiegazioni al Sindaco.
“Già nel giugno 2019 -ha detto Melosi- ho presentato un’interrogazione sull’argomento e mi era stato risposto che si stava sviluppando con Alia un sistema di videosorveglianza moderno che avrebbe dovuto entrare in funzione già a luglio dello stesso anno ma, stando anche alle testimonianze dei cittadini, la situazione non sembra essere cambiata“.
Insomma, “al di là dei proclami del Sindaco sulla ‘tolleranza zero‘ sembra che poco o niente di quanto promesso sia stato effettivamente attuato. Pertanto mi trovo nuovamente costretto a chiedere spiegazioni per sapere cosa sia stato fatto in oltre un anno e quali ulteriori misure si intende adottare visti gli scarsi risultati finora ottenuti, nella speranza che finalmente qualcosa si muova perché siamo stanchi di veder gettare ogni sorta di rifiuto nei nostri cassonetti”.
Foto di repertorio
Dillo ai tuoi amici
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)