Lo sapevi che Vincent Van Gogh fu autore di quasi novecento dipinti e di più di mille disegni? E che i numerosi schizzi non portati a termine furono poi soggetti all’imitazione di disegni artistici di provenienza giapponese?
È dedicata a Vincent van Gogh (Zundert, 1853 – Auvers-sur-Oise, 1890) la grande mostra che verrà inaugurata il 10 ottobre 2020 al Centro San Gaetano di Padova: Van Gogh. I colori della vita.
Sono esposti al pubblico 125 opere, di cui 78 del solo Van Gogh e le altre di artisti che hanno intrecciato, per diversi motivi e in diversi momenti, il loro percorso creativo con quello del pittore olandese, tra cui Delacroix, Courbet, Millet, Hiroshige, Kunisada, a volte direttamente come Seurat, Pissarro, Signac, Guillaumin, Bernard e naturalmente Gauguin.
Alcuni dei capolavori in mostra sono Autoritratto con il cappello di feltro, Il seminatore, Il postino Roulin, L’Arlesiana.
I Viaggi del Cavallino e le agenzie viaggi Sulawesi di Borgo a Buggiano e Myosotis di Pescia organizzano venerdì 30 ottobre una gita di un giorno a Padova, con partenza da Pescia, con visita alla mostra. Per informazioni e prenotazioni chiama il 0572 318485 o clicca su www.sulawesiviaggi.it o www.iviaggidelcavallino.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.