Valentina Maltagliati: “Imparare a lottare. Investimenti sul giovanile”

Comincia a prendere forma la stagione agonistica del Pallavolo Delfino Pescia. La prima quadra femminile, che parteciperà al prossimo campionato di serie C, sa che dovrà affrontare nel proprio girone UPV Buggiano, Blu Volley Quarrata, Volley Aglianese, Pallavolo Certaldo, Giglio Castelfiorentino, Empoli Volley, Montelupo, Prato Volley Project, Viva Volley, Calenzano e Folgore San Miniato.

Il direttore sportivo Valentina Maltagliati ha dichiarato: “Vista la nostra posizione, per così dire “di confine” eravamo pronti ad accettare qualsiasi decisione della Lega. Ho sempre guardato ai gironi solo dal punto di vista logistico anche perché bisognerà comunque imparare a lottare ed a soffrire, indipendentemente da chi troveremo dall’altra parte della rete”.

“Occorrerà metabolizzare quanto prima il passaggio psicologico dal disputare un campionato di vertice in D ad una stagione con maggiori ostacoli nella categoria superiore. Ognuna delle ragazze ha la ferma volontà di mettersi in gioco, di lavorare crescere e migliorare”.

“Dal punto di vista tecnico -ha detto ancora Maltagliati- la rosa è valida per la categoria ma, e lo sottolineo, dovrà essere fondamentale soprattutto l’atteggiamento mentale con cui entreremo in campo ed il saper reagire nei momenti difficili che senz’altro ci saranno”.

La società sta investendo molto anche sul settore giovanile, in mezzi ed istruttori”.