Partito democratico:”Per fortuna ci sono le associazioni”. Critiche alla Provincia

Il Partito Democratico esprime un sincero ringraziamento a tutte le associazioni della nostra montagna, che nonostante il periodo difficile e nel rispetto delle regole, hanno presentato un programma estivo ricco (anche di valore culturale) di iniziative  che hanno contribuito a  rendere la nostra Valleriana una meta appetibile per i turisti“.

“Dobbiamo purtroppo constatare che lo sforzo che gli abitanti delle castella fanno ogni giorno per valorizzare il nostro territorio non viene affatto premiato dalle istituzioni e ci riferiamo in primis alla Provincia, che ormai da anni trascura le strade (ridotte ad un ammasso di buche). Per non parlare della semplice  manutenzione ordinaria relativa al taglio dell’erba, dei rovi e dei rami, operazione che dovrebbe essere ogni anno programmata all’ inizio della stagione turistica  e che invece viene sempre più posticipata all’autunno, sempre che si trovino le risorse!”.

Ls riflessione critica del Pd va oltre e rammarica per la “pessima immagine che diamo del nostro territorio, le strade diventano anche pericolose al transito.Al riguardo vogliamo lodare l’ iniziativa di comuni a noi limitrofi (Borgo a Buggiano e Massa e Cozzile) che consapevoli delle difficoltà provinciali hanno reperito i fondi dai propri bilanci e hanno pulito le loro strade collinari. Sarebbe opportuno che anche Pescia capitasse questa ipotesi!”. “Vorremmo infine precisare che come forza politica abbiamo più volte sollecitato il Presidente Marmo a risolvere questi problemi ma senza alcun risultato! Crediamo sia opportuna una forte mobilitizzazione affinché certe situazioni negli anni futuri trovino soluzioni adeguate”.