Pinocchio e Mefit tra le opere strategiche del recovery fund. Uffici al lavoro

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha scritto ai vertici della regione Toscana, dal governatore Rossi a tutti gli assessori, perché valutino il grande impegno dell’amministrazione comunale pesciatina sul fronte dello sviluppo, in particolare in questa fase di emergenza sanitaria con maggiore bisogno di opportunità per un sistema economico che, come qualunque altro in Italia, è in grande sofferenza.
In particolare Giurlani propone alla regione Toscana che nell’ambito delle possibilità che saranno attivate grazie ai miliardi del recovery fund europeo, fra le opere strategiche per lo sviluppo regionale, ci sia anche il progetto Pescia Glocal, che si riferisce essenzialmente ai due macro-settori di  Pinocchio e della floricoltura, anche attraverso il Mefit, il mercato dei fiori.
“Ci candidiamo a rappresentare un polo di sviluppo basato su queste due direttrici – commenta il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- che sicuramente rientrano nel progetto toscano di sviluppo a livello regionale. Due elementi, il turismo e il florovivaismo, che possono essere trainanti e anche collegabili, per la creazione di un sistema ancora più attrattivo ed efficace. L’occasione è ora e dobbiamo coglierla tutti insieme”.