Altro “dispetto” al fontanello sul fiume. Giurlani, “dementi, stupidi”

Gesti demenziali fatti nel cuore della notte per sfuggire ai controlli. Contro la stupidità di pochi deve prevalere l’intelligenza della maggioranza dei pesciatini, che invitiamo a segnalarci ogni indizio per risalire agli autori di questo gesto vandalico e inutile”.

Sono le parole del sindaco Oreste Giurlani dopo che nei giorni scorsi il fontanello per l’erogazione gratuita dell’acqua posto sul lungofiume Birindelli è stato di nuovo preso di mira da qualche “balordo che non trova altro di meglio da fare“.

L’acqua aveva smesso di versare perchè i punti di erogazione della struttura erano stati ostruiti con cucchiaini in plastica e altri oggetti.

Per fortuna, a parte la sgradevole perdita idrica, tutto si è risolto bene e non ci sono stati danni permanenti al fontanello che eroga gratuitamente acqua a tutti i cittadini.

Appena due mesi fa fu recisa la base del Pinocchio in ferro, opera artistica che risiede accanto al fontanello di via Giovanni XXIII. In quell’occasione, però, qualcuno ipotizzò che la scultura fosse semplicemente caduta a terra, forse “aiutata” dal vento notturno.

Saldature fasulle”, “mancano i fori di scarico per le condense”, “usura”, “la scultura non è stata zincata”, furono alcune delle osservazioni fatte.