Si intitola Rhapsody in Blue (Boys). L’epopea di una squadra di calcio amatoriale lucense, l’ultima fatica editoriale di Franco Corsetti.
Si tratta di “un sogno realizzato, mattoncino su mattoncino -ha detto l’autore del libro-. Un gruppo di amici ha creato una squadra amatoriale di calcio tale da raggiungere traguardi notevoli, come la partecipazione al campionato regionale Uisp e quattro presenze alle finali nazionali Us Acli”.
“Abbiamo cominciato a frequentarci e conoscersi nel 1977 quando giocavamo nel GS Duomo, poi nel Club 81. Nel 1984 abbiamo fondato l’Ac Blue Boys. I numeri raccolti in questo libro parlano chiaro: quattro giocatori sopra le 300 presenze, 7 sopra 200, 10 sopra le 100″.
Per Corsetti, “il nostro è tra gli ultimi di un calcio vero quello che prediligeva la specie umana a quello di dover vincere per forza”. Oggi, quei giovani giocatori sono diventati adulti e condividono con gioia un’amicizia “che dura da più di 40 anni”.
“La vittoria più bella? La partecipazione, la comprensione, la pazienza di tutte le nostre donne e scusate se è poco. W i Bru Boi!”.
Il libro si può trovare a Pescia presso le edicole Alma in piazza Mazzini, Planet O in via Andreotti, Cialdoni in via Galeotti, e a Montecatini presso la cartolibreria Vezzani.









































Devi effettuare l'accesso per postare un commento.