Alle prime luci dell’alba, un 28enne di origine marocchina, ha minacciato di buttarsi dal Ponte Duomo. Tratto in salvo dai Carabinieri.
Il giovane, domiciliato a Montecatini Terme, appena qualche ora prima aveva fatto accesso al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia per un malore. Insofferente per l’attesa, dovuta solo ai tempi tecnici per l’analisi del sangue, è uscito dal nosocomio e si è recato sul ponte con l’intenzione di buttarsi nel fiume.
Un passante ha assistito alla scena ed ha avvertito la centrale operativa dei Carabinieri di Montecatini Terme che ha fatto accorrere sul posto la pattuglia più vicina, composta dai Carabinieri di Ponte Buggianese. I Carabinieri, giunti in pochi minuti, hanno rilevato la presenza del giovane, a torso nudo e in piedi sul muretto del ponte, il quale manifestava chiaramente la volontà di buttarsi.
I militari, dopo una lunga trattativa, sono riusciti a convincere il giovane a desistere dall’insano gesto, accompagnandolo presso l’ospedale pesciatino ove veniva nuovamente visitato e ricoverato.