“E’ giunta l’ora di togliersi la giacca gialla, smontare le tende, metter via il megafono e le telefonate, e ricominciare a lavorare con spirito e volontà giusta”. E’ il durissimo attacco del Partito Democratico pesciatino al sindaco Giurlani, “colpevole” di non affrontare “i molteplici problemi che affliggono la nostra città”.
Cominciare dalle piccole cose per ridare dignità a Pescia.
L’elenco delle “cose non fatte” è lungo. “Le strade sono sporche e il verde urbano è fuori controllo, via degli orti ne è un esempio”. Ma anche turismo con Collodi al centro di un progetto coordinato, floricoltura e Mefit, servizi e parcheggi ospedalieri, viabilità ed ex mercato dei fiori.
“Una situazione quella dei nostri cimiteri a dir poco vergognosa, denunciata anche dalla stampa non certo dalla politica. Luoghi dove da tempo si promettono interventi strutturali, ma dove nel intanto non si riesce a dare pace a “dei piccoli angeli”.
Il Pd la giunta (se mai è esistita) deve riprendere il lavoro istituzionale e non più tramite riunioni virtuali! La città si aspetta da chi governa risposte concrete su problematiche importanti. “Noi saremo pronti da domani prima ad ascoltare a poi a proporre progetti per una città vivibile“.