Un pesciatino di 58 anni è stato arrestato in quanto ritenuto responsabile di almeno una dozzina di furti in aziende florovivaistiche.
L’anomala serie di denunce di furti, a Pescia ed in Comuni limitrofi, aveva suscitato una particolare attenzione da parte dei Carabinieri, che hanno così individuato i possibili soggetti ritenuti capaci di tali azioni criminali.
L’uomo arrestato utilizzava veicoli presi a noleggio per rendere più difficoltosa la sua identificazione. Dalle indagini, condotte dai Carabinieri di Pescia e coordinate dal pubblico ministero Leonardo De Gaudio e dal Procuratore Capo Tommaso Coletta, è risultato che ha asportato migliaia di piante per un danno all’imprese di decine di migliaia di euro.
Le particolari modalità di commissione dei reati, compiuti anche in spregio a tutte le misure prese per limitare la diffusione del Covid-19, hanno fatto sì che in varie occasioni sono stati gli stessi Carabinieri della stazione di Pescia, ad informare le vittime di quanto successo.
Le attività investigative non sono comunque terminate con l’arresto dell’uomo ma proseguono al fine di individuare possibile complici, ovvero eventuali altri soggetti coinvolti nella ricettazione del materiale asportato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.