Il Partito Democratico di Pescia si è detto preoccupato “per le valutazioni delle organizzazioni sindacali rispetto alla situazione del San Domenico”. “La casa di riposo è sotto la vigilanza del Comune e non comprendiamo come mai l’amministrazione sia finora rimasta in silenzio di fronte a critiche così forti e puntuali che hanno bisogno di essere chiarite pubblicamente, prima di tutto da parte di chi svolge, come il Sindaco, svolge la vigilanza sulla struttura”.
Secondo il Pd, in ragione della recente ordinanza del presidente della Regione Toscana, gli ospiti e gli operatori saranno sottoposti a tampone. “Ma l’ordinanza detta anche altre indicazioni -dicono dal Pd-, come il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale per i lavoratori”.
Il Partito Democratico chiede che Giurlani riferisca al riguardo, “visto che l’intervento del presidente del Consiglio di amministrazione, Ilaria Camarlinghi, è stato a dir poco lacunoso”.
Infine un “grazie agli operatori della struttura che, in questo difficile momento, stanno svolgendo davvero un servizio essenziale: devono essere messi in condizione di poter lavorare serenamente”.