“Apprezziamo l’ulteriore sforzo del Governo indirizzato al sostegno delle famiglie più disagiate dall’emergenza sanitaria per la diffusione del coronavirus, con lo stanziamento di 4.3 miliardi sul fondo di solidarietà e 400 milioni per generi alimentari e buoni spesa indirizzati ai comuni”, comincia così la nota della segreteria unitaria del Partito Democratico di Pescia. “La cifra spettante al nostro territorio è 124mila euro“.
Per il Pd pesciatino, ora spetta al sindaco di Pescia Giurlani individuare e spiegare i criteri di assegnazione “dando la priorità assoluta alle famiglie più bisognose”. “La speranza è che tutto venga gestito meglio della distribuzione delle mascherine dove a detta di molti c’è stato diversità di trattamento e certo non per colpa dei volontari!”.
“Riguardo alle mascherine (per le quali ringraziamo i volontari che le hanno preparate, auspichiamo che, visto che non avranno tutti i requisiti da un punto di vista sanitario, esse siano distribuite solo ai privati e non agli operatori sanitari di case di riposo o altro”.
Il Pd tende poi la mano a Giurlani, “siamo disponibili a gestire insieme alla maggioranza questa grave situazione di crisi, crediamo che da parte di quest’ultima ci debba essere apertura a tale collaborazione. Per gestire il momento difficile non c è bisogno di protagonismo ma di umiltà al servizio dei cittadini!“.