Protezione Civile e Croce Rossa, gli “angeli” di Giurlani

Grazie, grazie, grazie!

Sono le parole, quasi commoventi, che il primo cittadino Giurlani ha espresso nella mattinata di oggi nei confronti dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e del comitato locale di Croce Rossa. “Senza di loro, i miei angeli, non avremmo potuto affrontare un’emergenza di tale portata. La strada per uscire dal tunnel è ancora lunga, tutta la città confida ancora nella loro preziosa collaborazione”.

Con le Misericordia e la Pubblica Assistenza, i volontari di Protezione Civile e Croce Rossa svolgono un lavoro preziosissimo a favore dell’intera comunità, in particolare delle persone più bisognose. Croce Rossa comunica che effettua le consegne a domicilio di spese alimentari e farmaci. Per prenotare il servizio telefonare al 328 1003118.

Nelle scorse ore è giunta al sindaco Giurlani una mail inviata da una pesciatina, Francesca, la quale, è scritto testuale, “ringrazia dal profondo del cuore i ragazzi della Protezione Civile che con gentilezza ed infinità disponibilità hanno consegnato a me e ai miei familiari le mascherine. E’ incredibile come l’essere umano sappia esprimere le sue migliori qualità nei momenti di crisi…”.

I ringraziamenti di Giurlani sono rivolti anche ai dipendenti comunali i quali “lavorando per lo più da casa, in smart working, stanno riuscendo a garantire ogni servizio alla comunità”.