E’ un uomo di 58 anni, libero professionista, residente nei pressi della porta Fiorentina, al confine con il comune di Uzzano, il contagio numero 17 nella nostra città. L’uomo, pur in attesa delle indagini epidemiologiche dell’Ausl, è in buone condizione ed avrebbe già superato la fase più acuta del decorso influenzale.
Prima di lui, nella serata di venerdì erano risultati positivi al test tampone del coronavirus, due uomini, di 57 anni residente in via degli Orti, e di 87 anni ospite della residenza per anziani San Domenico, il sesto nella casa di riposo.
GLI ALTRI RESIDENTI RISULTATI POSITIVI
Con loro, tra le persone risultate positive, ci sono anche: l’impiegato 49enne residente a Veneri, ora a casa di nuovo tra le braccia dei propri cari, la signora 84enne residente in via degli Orti, “collegata” per parentela o amicizia alla signora 68enne risultata positiva a Monsummano, Tommaso, il pover’uomo 88enne ospite della casa di riposo San Domenico deceduto nei giorni scorsi, e Giorgio, il compagno di stanza. I coniugi di 83 e 76 anni residenti in via Lucchese. Tre signore ospiti del San Domenico, di cui due , Catia e Patrizia in isolamento domiciliare nella struttura, la signora 71enne, residente nei pressi di via Lucchese. Una signora 87enne da anni ospite della residenza per anziani Villa Matilde presso l’Istituto Don Bosco in via Galilei, e di un signore poco più che ottantenne residente in via Veneto. Due uomini, il primo di 53 anni, stretto parente della coppia di coniugi di 83 e 76 anni già risultati positivi in isolamento domiciliare, e l’altro nato nel 1963, ricoverato in condizioni stabili al San Jacopo di Pistoia.