Il prefetto Zarrilli presto in pensione. Visite di commiato

Il prefetto Emilia Zarrilli andrà in pensione il prossimo primo marzo, dopo aver trascorso l’ultimo anno e mezzo della sua carriera professionale a Pistoia.

Laureata in giurisprudenza all’Università di Napoli con 110 e lode, il prefetto Zarrilli è specializzata in diritto del lavoro, è procuratore legale ed è entrata nell’amministrazione civile dell’Interno nell’aprile del 1981 dove ha avuto, come prima assegnazione, il Dipartimento della pubblica sicurezza.

Ha ricoperto incarichi rilevanti nella gestione del personale dirigente e direttivo della polizia di Stato. Nel 1992 è stata artefice della creazione della Dia (organismo investigativo interforze).

Nel 2009, la dottoressa Zarrilli fu nominata prefetto, dapprima a Fermo, nelle Marche, poi, dal 2013 a Frosinone, e dal 2018 a Pistoia.

Nella mattinata di mercoledì, Zarrilli si è recata in visita presso la caserma “Finanziere Mazzino Mori”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza a Pistoia e al Comando Provinciale dei Carabinieri.