Il Comune “salva” la piscina e la palestra Marchi

Nei prossimi giorni una delibera del consiglio comunale sancirà il passaggio, con la formula del comodato d’uso per 30 anni, della piscina e la palestra Marchi e la loro gestione diretta.

“Si tratta di uno sforzo economicamente rilevante –ha detto il sindaco Oreste Giurlani- ma non potevamo restare insensibili all’ipotesi che tanti utenti e utilizzatori a fini sociali e terapeutici perdessero la possibilità di utilizzare questa struttura gloriosa ma che necessita di interventi di manutenzione straordinaria che la provincia di Pistoia non poteva più assicurare”. “Dopo avere fatto una ricognizione documentale importante e avere messo a fuoco il costo e le prospettive, abbiamo deciso di procedere con l’acquisizione. Crediamo che questa sia la scelta giusta per un territorio che non può fare a meno di una piscina efficiente”.

La gestione a Cogis potrebbe venir prorogata per sei mesi, fino al 30 giugno 2020 così da consentire il regolare termine della stagione. Nel frattempo il Comune predisporrà un bando per la gestione nei successivi due anni durante i quali saranno svolti i la vori doi riqualificazione richiesti, senza alcuna interruzione delle attività sportive.