Cocaina purissima dentro un lettore dvd. Prima gli spari in aria poi l’arresto

Un 27enne albanese è stato arrestato mercoledì pomeriggio dai poliziotti del locale commissariato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, in regime di semilibertà dal carcere La Dogaia di Prato dalle ore 6,30 alle 23, ha tentato di fuggire dalla Polizia che lo stava inseguendo per le vie del centro. Gli agenti hanno anche sparato due colpi di pistola in aria nel tentativo di fermare la sua fuga.

Il 27enne, muratore, residente a Pescia, nascondeva dentro un lettore dvd un etto di cocaina purissima, ancora da tagliare, del valore di almeno 50mila euro. I poliziotti lo hanno visto consegnare una busta a un uomo a loro “già conosciuto” che hanno deciso di controllarlo. E alla vista dei poliziotti lo spacciatore si è dato alla fuga.

“La persona che ha preso in consegna il lettore era ignara di ciò che nascondesse -ha detto il vicequestore e dirigente del commissariato, Floriana Gesmundo-. Nella busta c’erano anche il telecomando e un cd”.

Nell’abitazione dell’uomo è stato rinvenuto materiale per il confezionamento, un piatto con residui di cocaina e buste di cellophane.