Master Pizza Champion. Daniele ha vinto la sfida “dentro e fuori”

Daniele Conte, della Pizzeria 8 e 1/2 in piazza XX Settembre a Pescia, ha superato il turno della puntata di lunedì di Master Pizza Champion e vinto la sfida diretta.

Daniele era stato selezionato a partecipare al talent show che incoronerà il miglior pizzaiolo professionista d’Italia tra più di 450 pizzaioli professionisti. I migliori 16 pizzaioli si stanno sfidando in Master Pizza Champion: ne sono rimasti in gara sei.

Dalla prossima puntata sarà molto difficile perché il livello in gara è altissimo -ha detto Daniele-. Comunque vada è stato un grande onore conoscere i migliori pizzaioli italiani e potersi confrontare con loro”.

Daniele non è nuovo a risultati di questo tipo. Nel 2001 si è classificato secondo ai campionati italiani e nel 2018, a Parma, è giunto 60° su oltre 700 partecipanti al campionato del Mondo.

L’appuntamento con le migliori pizze d’Italia è ogni lunedì alle ore 20,15 su SKY 913, Canale Italia 83 e in streaming su Facebook.

Il livello del talent, dicevamo, è altissimo. Bisogna avere una grande conoscenza delle tecniche di lavorazione degli impasti: il programma prevede infatti oltre alla pizza classica, sfide con pizza in pala romana, napoletana contemporanea, senza glutine, teglia, pizza dolce e un proprio cavallo di battaglia. A livello italiano, e non solo, non esistono gare e format più difficili di questo.