Anche un motorino arrugginito tra i rifiuti di Puliamo il Mondo

Ottanta volontari hanno partecipato, domenica, a Puliamo il Mondo, manifestazione organizzata da Legambiente. Tra loro anche molti studenti dell’Istituto Lorenzini di Pescia.

Sono stati raccolti un po’ ovunque oli esausti, tappetini di auto, bottiglie di plastica e di vetro, quantità enormi di mozziconi di sigaretta, scontrini in prossimità di esercizi commerciali, carte di caramelle e merendine, pacchetti vuoti di sigarette.

Nei pressi del campetto di Valchiusa è stato ritrovato un motorino arrugginito. Peggio è andata al rio Bareglia dove, grazie all’intervento della Protezione Civile, sono stati raccolti quintali di lamiere ferrose, guarnizioni di elettrodomestici, rivestimenti in plastica di apparecchi, cingoli.

“Alle 12:30 è stato offerto ai volontari un pic-nic sotto un nespolo sul lungofiume Bareglia, in una giornata davvero incantevole, con i bimbi che giocavo sul prato. Quell’area è stata recuperata durante la campagna del 2018 di Puliamo il Mondo, tagliando i rovi, ripulendola da materiali abbandonati”, ha detto l’ideatrice della manifestazione Chiara Vannucchi.