Mercato ambulante. “Giurlani beffa i pesciatini e fa cassa”

I consiglieri comunali Giancarlo Mandara e Oliviero Franceschi devono essere sobbalzati sulla sedia quando hanno saputo che la giunta Giurlani ha deciso che “ai residenti che già pagano l’abbonamento annuale per poter parcheggiare, si vieta loro di parcheggiare nelle vie del centro il sabato mattina, negli stessi orari del mercato ambulante, salvo che non paghino nuovamente la sosta”.

“Con una decisione scellerata l’amministrazione targata Giurlani ha prima rivisto la dislocazione del mercato e eliminato così un gran numero di posti per la sosta delle auto a rotazione nelle zone limitrofe danneggiando i commercianti fino alla zona delle Casacce”, hanno detto i due consiglieri comunali. Poi, appunto, la beffa della “doppia tariffa” per parcheggiare vicino alla propria abitazione.

“Crediamo che sia opportuno che la giunta riveda le proprie scelte sulla dislocazione del mercato del sabato mattina, liberando almeno via Andreotti in modo da poter offrire alla cittadinanza 100 posti a rotazione. Eviti quindi Giurlani di adottare delibere di facciata che non portano utilità a nessuno”.