“Via il balzello sul dolore”. Marchetti deciso ad abolire il caro-prezzo

“Via il balzello sul dolore. Abolire o minimizzare la tariffa”. Il consigliere regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti sembra aver preso a cuore la questione del “caro-prezzo” per la sosta delle auto nei parcheggi in zona ospedaliera a Pescia.

Secondo Marchetti, “oggi la forbice tariffaria varia da 1 a 6 euro al giorno. Ma i malati sono tutti uguali”.

Quelli in zona ospedaliera a Pescia, sono i parcheggi in assoluto più cari della Toscana tra quelli a servizio di un nosocomio.

CONTINUA A LEGGERE…

Stando ai dati raccolti da Marchetti si va da una tariffa oraria di 50 centesimi, dei parcheggi a servizio degli ospedali Meyer e Careggi di Firenze, Cisanello di Pisa o Le Scotte di Siena, fino, ahinoi! ad 1,50 euro, nel parcheggio a servizio dell’ospedale della nostra città. Al San Donato di Arezzo la tariffa è forfettaria, ovvero 1 euro al giorno. Non va meglio se si guarda il data riferito alla tariffa massima giornaliera. Nessuno “batte” i 6 euro di Pescia. Gli altri parcheggi si attestano intorno ai 4 euro giornalieri, come quello a servizio dell’ospedale della Versilia o il San Jacopo a Pistoia.

Toccherà alla Terza commissione del Consiglio regionale occuparsi di abolire o per lo meno minimizzare, rendendola unica, la tariffa imposta sulla sosta nei parcheggi di molte aree ospedaliere della Toscana.