Conforti: “Immobilismo e condanne. Meglio le dimissioni”

“Nonostante l’esposizione mediatica quotidiana del Sindaco Giurlani e del suo staff, la nostra città si sta appiattendo in un immobilismo sempre più paralizzante”. E’ la convinzione di Francesco Conforti, consigliere comunale.

“Tacere sarebbe solo connivenza. La situazione economico-finanziaria del Comune, ad esempio, è molto critica, si fa affidamento su entrate che non arriveranno mai e intanto si continua ad accendere mutui, quindi altri debiti, in una corsa folle verso il dissesto”.

Conforti ha poi ricordato la recente sentenza della Corte dei Conti che obbliga Giurlani a rimborsare Uncem di quasi 900mila euro. “Ha anche mentito, davanti al Consiglio Comunale e alla Città, sui rapporti con il Comune degli avvocati, gli stessi che lo stanno seguendo nelle sue vicende personali”.

“In qualsiasi altra parte del mondo civile, tutto questo sarebbe più che sufficiente, una vera pietra tombale, su amministratori di questo genere. E allora mi chiedo , semplicemente, cosa altro deve ancora accadere perchè Pescia torni ad essere appena un po’ più “normale”?”