Per Francesco Conforti, consigliere comunale, “prima di cantare vittoria sarà importante ascoltare la versione di Pe.par”. Conforti, al riguardo della notizia secondo la quale il Comune starebbe per “riprendersi” i parcheggi ospedalieri, invita alla calma.
“Quel che è certo è che questa amministrazione è pronta ad avviare l’ennesimo costoso contenzioso, dopo quelli già aperti con Esselunga e Mondo X per la questione della Tari, con molte aziende del settore florovivaistico e artigianale per la questione delle cosiddette “cartelle pazze” che rischiano di mettere in ginocchio interi settori produttivi”.
Secondo Conforti, “Giurlani sta tentando ogni mezzo per distogliere l’attenzione della cittadinanza e dei media dall’imminente avvio del processo in cui risulta imputato, il prossimo 2 aprile”. “E’ indagato per un reato gravissimo, peculato, ma lui continua nelle sue comparsate, faccia almeno prevalere il buon senso fino a quando almeno la Giustizia non si sarà espressa”.
Il consigliere ne ha anche per i parlamentari e consiglieri regionali di centrodestra, in particolare, che nelle ultime settimane hanno fatto visita a Giurlani, rei di “posare in foto” con l’attuale primo cittadino “il quale rappresenta un modello di politica contro cui gli stessi parlamentari si erano impegnati, anche molto attivamente, al nostro fianco, nelle recenti elezioni comunali di Pescia”.